Manchiamo da un po’ sul blog, ma ci sono stati talmente tanti eventi tutti ravvicinati che non avrebbe avuto senso scrivere un articolo di fretta, giusto per riempire qualche riga. Volevamo avere il giusto tempo per scrivere il meglio possibile: le cose belle hanno il passo lento!

Partiamo dal titolo del nuovo post sul blog: è un proverbio armeno. Il titolo che ci sembrava più adatto a questo Natale 2020 perchè nonostante sia un anno che si trascina dietro tanto di negativo, bisogna sempre trovare lo spirito di reinventarsi e di andare avanti! E cosa desiderare per Natale se non un po’ di fiducia nel futuro?

Perchè il Natale scalda il cuore, è famiglia, è casa. 

Non credete a chi vi dice che il Natale è ansia per i regali, per le decorazioni… E’ solo il punto di vista di chi non ha compreso che il Natale è uno stato d’animo, quest’anno più che mai!

Quindi si agli alberi di Natale a novembre e anche a marzo se lo volete! E soprattutto se questo vi scalda il cuore. Perchè di questo si tratta in fondo. Di scaldare il cuore. Come il camino di casa.

Natale è scegliere i regali per le persone che ami e passare quasi più tempo a creare biglietti che a scegliere il regalo. Natale è anche il pacchetto “arrangiato” da papà che i pacchi proprio non li sa fare.

Natale è il maglione con le renne tanto simpatico quanto immettibile per uscire, ma che a volte ci esci lo stesso. Natale è l’abitino tutto tulle e pizzo che ti fa sentire una principessa dei ghiacci anche a casa tua.

Natale è l’albero bellissimo con le decorazioni di vetro super delicate. Ma anche l’albero di mamma che qualsiasi cosa trovi in giro per la casa ce la butta su: una volta ci ho trovato appeso pure un gatto!

Natale è il presepe perfetto della chiesa. Ed è anche il tuo, quello dove le pecore sono in giro sparse pancia all’aria perchè il gatto ci ha dormito sopra.

Natale è luce, luce che scalda: dalle vetrine del centro che ti strappano un sorriso quando iniziano ad accendersi alle candele nelle chiese.

Natale è tradizione: quella vecchia del bacio sotto al vischio e quella nuova ancora da inventare.

Natale è il panettone che puntualmente viene sezionato per togliere i canditi e il pandoro nel latte mentre fai maratona di film natalizi, ma il primo sarà sempre “Una poltrona per due”.

Natale è il regalo che hai nell’armadio da ottobre. Ma è anche il regalo che hai comprato il 24 sera alle 19:06.

E’ unire vecchi e nuovi amici: la casa a Natale a volte capita che si colori di volti nuovi. Ed è anche la zia che ti chiede quando ti laurei, quando ti sposi e quando fai un figlio. Ma le vuoi comunque bene.

Natale è tornare a casa da lavoro e trovare il gatto arrotolato su una coperta calda e decidi di farti un tè. Anzi una meno dietetica cioccolata calda sarebbe meglio. Tanto è Natale!

Natale è la luce negli occhi di chi ancor prima di scartare il regalo ha letto il bigliettino e ha già il sorriso stampato in viso.

Tutto questo è casa. E la casa è il luogo dove nascono fiducia e speranza. 

E noi vi auguriamo di non perderle mai.

 

So, so much love

Desi

Desi

Author Desi

More posts by Desi