Indiscusso e primo su tutti: il vinile che fa il suo grande ritorno in scena su pantaloni e gonne.
Come abbinarlo? Ve lo diciamo noi!
Il pantalone (nero o colorato che sia) lo portiamo di giorno con maxi T-Shirt stampata o felpa over che lo sdrammatizzano e gli danno un animo più casual; di sera con camicione over size per riequilibrare i volumi o con crop top per un effetto super sexy.
L’abbinamento vincente per indossare la gonna di giorno può essere invece un maglioncino (sulla gonna nera via libera anche ai colorati!) che smorza e da un aspetto più soft all’intero outfit; per la sera blusa con manica a sbuffo… altro articolo immancabile per questa stagione!
Grandi amici del vinile sono le pellicce (per noi rigorosamente finte) e le catene quindi via libera anche a collane e bracciali vistosi!
Grande riconferma anche per questa stagione la pelle: che sia nera o colorata, su giacche, gonne o pantaloni poco importa. Va bene anche sui top e sugli abiti, anzi, va alla grande.
Preparatevi ad un’invasione di borse, cinture e pantaloni e gonne in pelle… ma soprattutto a capi inconsueti per questo tessuto come top e camicie o abiti. Tutto molto anni ’80. Tutto molto rock. Tutto molto figo. Apprezzerà tantissimo anche Achille Lauro.
Ultimo trend che vi proponiamo per questo articolo sono le stampe fiorate: le troviamo su abiti, bluse e camicie, gonne, ovunque!
Per anni sono stati il perno delle collezioni dedicate ai mesi più caldi della primavera/estate, ma (finalmente) super sdoganati anche per l’autunno/inverno. Via libera dunque a fantasie a fiori nei dettagli o nelle stampe all over per scaldare le nostre giornate più fredde e dare un tocco più romantico ai capi super rock in pelle ed in vinile.
Perfetto il mix&match tra tutte le tendenze, ma attenzione alle giuste dosi o rischierete di sembrare un metaumano tra Axl Rose e Lady Gaga… certi eccessi è meglio lasciarli a chi lo fa di mestiere!
Ricordate sempre: LESS IS MORE.
Pronte per una stagione esplosiva?
With love,
Desi